logo

Collabora con noi
Il Centro Antiviolenza e Antistalking Telefono Aiuto offre la possibilità di collaborare, a vario titolo. I nostri operatori, professionisti e non, devono innanzi tutto conoscere e condividere la missione dell’Ente: questo è il requisito fondamentale e imprescindibile per collaborare con noi. Il contributo di ciascuno viene considerato prezioso per il raggiungimento dei nostri obiettivi. La modalità di partecipazione alla vita e ai momenti, che caratterizzano Telefono Aiuto, può assumere diverse forme:
PERCORSI PROFESSIONALI
Presso la sede sono impiegati diversi professionisti che contribuiscono a gestire la struttura e permettono il funzionamento dei servizi istituzionali e il livello di intervento adeguato nei vari progetti relativi alle tematiche dell’adolescenza e dell’infanzia. Riteniamo un valore aggiunto il dato che sempre più professionisti, che compongono il nostro staff hanno iniziato il percorso da volontari, per poi compiere uno stage/tirocinio presso le nostre strutture.
Accedi alle pagine dell’offerta formativa
TIROCINI POST LAUREA
Vengono attivate numerose convenzioni con le diverse facoltà universitarie per permettere un continuo afflusso di conoscenze, nuovi modelli e approcci ai problemi che possano garantire un incremento nella qualità del nostro intervento. Riteniamo questi percorsi fondamentali per individuare i futuri professionisti con cui collaborare. Gli interessati possono segnalare la propria disponibilità a questo tipo di percorso.
STAGE
La finalità è simile a quella descritta nel punto precedente anche se i profili coinvolti possono essere diversi.
Gli interessati possono segnalare la propria disponibilità a questo tipo di percorso nel campo a fine pagina.
VOLONTARI
I nostri volontari operano presso le nostre sedi e con il loro impegno nelle diverse aree/attività forniscono un contributo fondamentale al funzionamento della vita associativa. Il profilo del volontario di Telefono Aiuto è vario e complesso: questa è la ricchezza di tale apporto e proprio per questo capace di assicurare contributi generosi e preziosi.
Modulo domanda per espletare il volontariato
Gli interessati possono chiamare l’ info-line 0922-22922 o compilare e inviare una mail : a info@vivereilsociale.it

amministratore Settembre - 4 - 2011

Categorie

Senza categoria

Tags

Articoli Correlati

  • No related posts found