logo

 Foto Gallery su AgrigentoWeb            Foto della manifestazione da Grandangolo           Foto dei Musicisti da Grandangolo

Solidarietà e musica, la serata tenutasi al locale acqua seltz di San Leone  giovedì 6 Settembre per la quinta edizione della manifestazione “Voglio esserci anch’io”, per sostenere il Centro Antiviolenza Telefono Aiuto” e sensibilizzare l’opinione pubblica anche nel periodo estivo sul problema della violenza intrafamiliare . 

L’evento  promosso dalle Associazioni :“Focus Group” Onlus,  Luce Onlus e Armonia Sociale Onlus ha visto l’esibizione di numerosi musicisti agrigentini . 

Grande partecipazione di pubblico di tutte le età alla serata per il centro antiviolenza “Telefono Aiuto” che ha festeggiato anche i nove anni di attività. Lo spettacolo finito intorno all’una di notte ha coinvolto tutti i presenti. Particolarmente gradita è stata l’esibizione  del soprano Fiammetta Bellanca e dei musicisti della Bolivia Edwin Duran e Diego Duran . Ha presentato la serata il giornalista Giovanni Trupiano 

 “Abbiamo voluto confermare il titolo Voglio esserci anch’io per sottolineare la grande voglia delle gente che vuole starci accanto e aiutarci nelle nostre attività – ha spiegato la dott.ssa Antonella Gallo Carrabba–  coordinatrice del centro.“Per il quinto anno consecutivo ci sentiamo gratificati ed soddisfatti per l’entusiasmo del pubblico che anche quest’anno ha sfiorato un migliaio di presenze- ha commentato Giorgio Patti direttore artistico della serata 

.La serata si è aperta con le note del gruppo rock Eat My Dust e subito è iniziata la consegna dei riconoscimenti “Telefono Aiuto 2012” per coloro che con la propria opera hanno promosso azioni contro ogni forma di violenza disagio e discriminazione. I premi sono stati consegnati a: 

  Dr. Giuseppe Bisogno, Questore di Agrigento  premio Centro Antiviolenza Telefono Aiuto 2012 alla Dr.ssa  Luisa Turco Magistrato Tribunale Agrigento, all’Avv. Pierluigi Cappello, Avvocato Foro Tribunale di Agrigento e al Dr. Ercole Marchica, Dirigente Medico ASP Agrigento.sono andati i riconoscimenti speciali Centro AntiviolenzaTelefono Aiuto 2012. 

 Numerosi i riconoscimenti Centro Antiviolenza Telefono Aiuto 2012”consegnati  in particolare a :  

Capitano Giuseppe Asti, Comando Provinciale Arma dei Carabinieri Agrigento 

Franco Castaldo, Giornalista e Direttore Giornale Grandangolo. 

Francesco Di Mare, Giornalista del Giornale La Sicilia. 

Angelo Gelo, Direttore giornale Online AgrigentoWeb 

Egidio Terrana, Giornalista e Direttore del giornale Malgrado Tutto. 

TVA Tele Video Agrigento, emittente televisiva. 

Alfonso Scanio, Responsabile CRAL dipendenti Regione Sicilia. 

Dr.ssa Valeria Marchica, Dirigente Psicologa ASP Agrigento. 

Dr.ssa Gabriella Sacchi, Dirigente Psicologa ASP Agrigento. 

Dr.ssa Carmela Pecoraro, Dirigente Psicologa ASP Agrigento. 

Dr.ssa Adriana Schembri, Assistente Sociale ASP Agrigento 

Dr. Giannunzio Gatto, Dirigente NeuroPsichiatra Infantile ASP Agrigento. 

 “Il nostro lavoro è principalmente aiutare le vittime di violenza  a uscire dal silenzio che per cultura, vergogna e difficoltà si sono costruite e dentro i quali si nascondono le tragedie di una vita di soprusi, violenze e maltrattamenti.- ha aggiunto la dott.ssa Antonella Gallo Carrabba. Il percorso che proponiamo alle donne che ci chiedono aiuto è principalmente di ascolto, sostegno, condivisione, conforto, consulenza sociale, psicologica e legale, informazioni sui servizi presenti nel territorio. Si conferma la grande collaborazione che si ha con l’ASP di Agrigento per la supervisione dei casi e la formazione dei volontari. Il nostro è un lavoro di grande delicatezza e di grande impegno e ci avvaliamo della collaborazione di personale altamente qualificato e adeguatamente formato per poter offrire questo tipo di supporto. La nostra equipe è formata da psicologi, sociologi, assistenti sociali, educatori e avvocati, ci sforziamo di offrire un servizio che sia il più professionale e serio possibile.” Ha concluso la coordinatrice del centro antiviolenza “Telefono aiuto 

La seconda parte della serata ha visto il susseguirsi sul palco di numerosi musicisti agrigentini,  che come ogni anno, attraverso la musica dicono …..No, alla violenza tra i quali: il maestro Davide Li Causi , il soprano Fiammetta Bellanca, il maestro Franco Sodano, Il gruppo rock “EAT MY DUST” (Mauro e Valeria Patti, Gabriele Messina, Fulvio Scichilone) , Alice Li Causi i musicisti Boliviani Diego Duran e  Edwin Duran e ancora Francesco Lima, Cristian Freskura. 

Doppio ruolo per il direttore artistico Giorgio Patti alla batteria, per  il conduttore Giovanni Trupiano al basso e per  Pakito Danile, gestore del locale. 

La serata è stata dedicata come tributo a Lucio Dalla. 

Alla manifestazione  ha aderito anche la Sig,ra Lina Basile, creatrice di alta Bijotteria che ha messo a disposizione del pubblico la propria produzione devolvendo il ricavato alle donne vittime di violenza del centro. 

L’emittente televisiva ha voluto riprendere integralmente la serata che verrà trasmessa nei prossimi giorni 

Bilancio più che positivo  per i responsabili del Centro Antiviolenza Telefono Aiuto per il risultati raggiunti e appuntamento a settembre 2013 per la sesta edizione e per i dieci anni di attività del centro. 

Il Telefono Aiuto sempre più vicino alla gente, anche con la musica. 

 

 

 

 

Amore disperato

Disperato erotico stomp

Caruso

L’anno che verrà

4 Marzo 1943

 SPOT

 

 Elenco riconoscimenti Centro Antiviolenza Telefono Aiuto 2012

 Vai alla pagina  di tutte le edizioni 

     

Eat My Dust

Voglio esserci anch'io 2012

 

Conferenza stampa del 01-09-12

amministratore Giugno - 8 - 2012

Articoli Correlati

  • No related posts found