logo

Anche per il 2011, le associazioni, insieme all’A.S.P. n.1 di Agrigento, ripropongono il corso di Formazione di primo livello “La Famiglia e le sue devianze” giunto alla sesta edizione.
Questo corso è rivolto a tutti gli operatori sociali: sociologi, assistenti sociali, psicologi, pedagogisti, anche neo laureati e agli avvocati e insegnanti, per dare loro una formazione adeguata sul fenomeno della violenza domestica e del disagio familiare finalizzato a formare i futuri operatori e collaboratori del Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto” e del servizio “Sportello Ascolto” , presente in tutti gli Istituti della città di Agrigento e in molti Istituti della provincia.

Corso la famiglia e le sue devianze 2009

I docenti del corso sono specialisti nel campo sociale come Sociologi, Psicologi, Neuropsichiatri Infantili, Psichiatri e Avvocati con grande esperienza nel settore socio-sanitario.
La durata è di cinquei mesi con un incontro settimanale di pomeriggio ed è previsto un esame finale con la presentazione di una tesina. Il corso gode del patrocinio gratuito dell’A.S.P. n.1 di Agrigento.
Al termine del corso, ai corsisti ritenuti idonei dal direttivo verranno offerte possibilità di collaborazioni sia presso i progetti attivi, come il Centro Antiviolenza “Telefono Aiuto” e “Sportello Ascolto”, sia collaborazioni scientifiche, didattiche, organizzative e di ricerca.
Per informazioni telefonare a: 0922-22922, 0922-407356, Fax: 0922-25457, 0922-407357 o scrivere a: formazione@vivereilsociale.it
Domanda per partecipare al VI° corso: “la famiglia e le sue devianze”
Modulo domanda per espletare il volontariato

amministratore settembre - 4 - 2011
  • Print
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • email
  • PDF
  • MySpace

Categorie

Offerta Formativa

Tags

Articoli Correlati

  • No related posts found

Lascia un Commento